giovedì 15 settembre 2011

Coppa di yogurt, frutta e miele

Al nostro arrivo a Lefkada, invece di riposare dopo una notte insonne in nave, siamo andati in giro di perlustrazione dell'isola. Troppa curiosità!
Il bagno nelle acque cristalline di Porto Katsiki è stato il colpo di grazia, così abbiamo pensato bene di riposarci sulle amache di un locale il cui nome rispecchia esattamente l'ambiente in cui ci si trova: "Oasi".
L'unico rumore  che si sente è il ronzio degli insetti e gli unici profumi quelli delle piante. Che pace!
Là abbiamo gustato una prelibatezza che, nonostante gli ingredienti semplici e la facile esecuzione, ci ha soddisfatti come se avessimo assaggiato un dessert di alta pasticceria.
Ecco. Questa è la mia "Coppa di yogurt, frutta e miele".


"Chi non bada a ciò che mangia, difficilmente baderà a qualsiasi altra cosa".






Ingredienti per 1 persona:
100 g di yogurt bianco greco
dadolata di frutta a piacere q.b.
1 cucchiaio di miele
zucchero a velo
foglioline di menta per decorare







Preparazione:
Mettere lo yogurt in una sac à poche con la bocchetta liscia e larga e sistemarlo in una coppa facendo attenzione a non sporcarne il bordo.
Aggiungere la dadolata di frutta ed irrorare col miele.
Spolverizzare leggermente con lo zucchero a velo e decorare con le foglioline di menta.







Con questa ricetta partecipo al contest:






10 commenti:

  1. io l'ho sempre adorato!!!! purtroppo ho dei problemi nel digerirlo :-(

    RispondiElimina
  2. Bella, fresca, golosa e anche sana.
    Che si può volere di più?

    RispondiElimina
  3. Buonissima.. e con queste giornate calde ci sta ancora bene.. buon fine settimana .-)

    RispondiElimina
  4. Grazie mille a tutti!!
    Giannaaaa, che peccato, così buonoooooo!!
    Buon weekend e bacioni, cari amici!

    Grazie a Segreti della pesca per la votazione +1.
    Se cliccaste anche voi, mi fareste cosa gradita.
    Baci

    RispondiElimina
  5. golosissima e anche abbastanza light :) non ci crederai ma l'ho fatta proprio ieri l'altro (ma la posterò più in là) ma la mia è meno variopinta della tua, eh? :) bacissimi

    RispondiElimina
  6. Variopinta o no, è sicuramente una delizia!
    Ti svelo un segreto: la mia è così perchè mi erano avanzati i frutti di bosco dalla decorazione della mia torta di compleanno :D ed invece di una banale macedonia, ho voluto fare quella coppa che tanto ci aveva estasiati.
    L'equilibrio dei gusti fantastico.
    Baciotti. :)

    RispondiElimina
  7. che squisitezza, complimenti! un bacione :)

    RispondiElimina
  8. Le coppe di frutta con yogurt o gelato sono sempre tra le cose più buone. E sicuramente sono tra le più pratiche, visto che il forno d'estate è meglio evitarlo! Complimentissimi per il blog Lorella!
    Un bacio
    Alessia e Tiziana

    RispondiElimina

Il tuo commento è sempre gradito. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...