Quest'anno il carnevale a Venezia è stato più piacevole del solito: vuoi perchè il tempo è stato bellissimo, vuoi perchè la gente si è comportata molto educatamente (a parte il non capire che le strade a Venezia non sono solo a senso unico perchè pedonali, ma c'è anche chi va dalla parte opposta), vuoi perchè le maschere sono ogni anno più belle.....
....e vuoi perchè ha ospitato parte dei componenti veneti della Nazionale Cuochi Italiana, medagliati alle Olimpiadi di Erfurt in Germania nel 2008, che hanno offerto delle lezioni di alta cucina delle cui preparazioni ho scattato alcune foto:
Chef Gianluca Tomasi
Chef Franco Sanna
Chef Marco Valletta
Chef Leandro Luppi
Il "Bigolaro" macchina antichissima per fare i "Bigoli"
I Bigoli della Chef Marzia Garbinelli
Venezia... la magica Venezia mi manca tanto!!! Che delizia di piatti che hai fotografato!!! Buona giornata Laura
RispondiEliminaMi fa piacere ciò che provi per la mia adorata città, Laura! Quei piatti sono favolosi e per nulla complicati, appena mi si presenta l'occasione li preparo così posso proporre le ricette anche a voi. ;-)
RispondiEliminaBuona giornata anche a te. :-)
che belle queste foto :)
RispondiEliminaMa grassieeee!!! :-)
RispondiEliminaLory che belle foto sia del Carnevale che dei deliziosi piatti!!!!!!!!!!
RispondiEliminaAspetto qualche truchetto particolare!!
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!
Io invece aspetto la foto di Lory vestita da dama del '700!!!
RispondiElimina:D
Magari!! Non mi vesto da qualche anno e mi dispiace moltissimo.
RispondiEliminaCiao Lory...effettivamente è bellissimo questo post pieno di foto....se dai un'occhiata ai vecchi post di blog di cucina, trovi che abbiamo trasportato queste cronache di eventi fornite da voi utenti...se ti fa piacere, vorrei portare il tuo post sul nostro blog, in modo da condividerlo con tutti (naturalmente non cambierò una virgola del tuo scritto e ci sarà un link diretto al tuo blog).....fammi sapere!
RispondiEliminaRiguardo al blog roll...:-(( è una tragedia!!!
Credo che il problema dipenda da blogspot che sta facendo delle migliorie, forse saremo costrette a rifarlo nuovo...non ci posso pensà!
Ciao! Mi raccomando fammi sapere al più presto, perchè più in la stonerebbe un post sul carnevale!
Marty
Clamilla a me non fa piacere....di piùùùùù!!!!!
RispondiEliminaGrazie, ne sono strafelice!!!!!
anche a me paice molto il salato, molto belle le foto con le maschere di venezia e la rassegna dei piatti e come si fanno i torcoli e ocme se ci fossimo lì anche noi
RispondiEliminaGrazie Gunther, quando pubblico questo tipo di foto, è sempre per far partecipare anche chi non ha la possibilità di esserci.
RispondiEliminaBist du Deutsch? :-)
Grazie per aver condiviso con noi il vostro splendido carnevale ed i tuoi preziosissimi corsi di cucina,
RispondiEliminaun abbraccio
Prego Ele, per me è sempre un piacere; tanto più che era espresso desiderio di susy queste foto, come potevo non accontentare una carissima amica? ;-)
RispondiElimina